I NOSTRI FORNITORI

I nostri prodotti raccontano una storia fatta di Persone, mani e Territori. Ogni giorno scegliamo con cura fornitori che, come noi credono nella qualità, nella passione e nel rispetto dei ritmi naturali.

Dietro ogni sacco di farina, ogni manciata di semi e ogni goccia di olio ci sono volti, amicizie e collaborazioni costruite nel tempo. Sono loro a darci la materia prima migliore, quella che ci permette di trasformare un semplice impasto in un prodotto vero, vivo e ricco di sapore!

triticum micropanificio agricolo fornitori molino sobrino

Mulino Sobrino negli anni ha costruito una solida rete di agricoltori, contadini, uomini e donne da cui raccoglie i cereali locali piemontesi. Questo garantisce, oltre naturalmente ad un prodotto a km0 e libero da sostanze chimiche, una giusta valorizzazione del lavoro degli agricoltori, che vengono debitamente remunerati e tutelati. 

Insieme alla famiglia Sobrino siamo convinti che insieme è possibile creare “un circolo virtuoso in cui ogni tassello della filiera sostiene ed esalta il lavoro di chi l’ha preceduto”.

triticum micropanificio agricolo i nostri fornitori milonia

In Basilicata, in un piccolo borgo che sovrasta un’ampia area di natura incontaminata lungo il lembo estremo della regione c’è Montemilone. È proprio qui che Antonio Caputo fonda Milonia e sceglie di coltivare le vecchie varietà tipiche della sua terra.

I grani Milonia hanno la meravigliosa capacità di raccontare la terra dalla quale provengono e le sue tradizioni, proiettandola in un futuro più sano e sostenibile ma senza rinunciare ai sapori di un tempo.

triticum micropanificio agricolo fornitori molini del ponte

La storia della Molini del Ponte e della famiglia Drago si confonde con la storia stessa di Castelvetrano, infatti sono ormai quattro le generazioni che si occupano con immutata passione dell’attività di molitura del grano e della produzione di farine e semole d’eccellenza.

Qui si lavorano esclusivamente grani coltivati nella regione, sempre in purezza e attraverso l’utilizzo di antiche macine francesi di pietra naturale. Filippo Drago si impegna nel recupero di diverse varietà di grani antichi siciliani nel nome di un’innovazione all’avanguardia ma sostenibile e di valore.